it
Notizia
Notizia

Materia prima per la produzione dello stampaggio della polpa 2: polpa di bambù

29 Jun, 2024 2:16pm

La polpa di bambù è una buona materia prima per i prodotti di stampaggio della polpa (stampaggio di fibre vegetali). La fibra di bambù appartiene alla categoria delle fibre di media lunghezza, con proprietà intermedie tra il legno di conifera e il legno di latifoglia.

I prodotti realizzati utilizzando la polpa di bambù hanno una forte tenacità e sono meno soggetti a fessurazioni quando si producono prodotti profondi. La superficie è liscia e delicata, con un elevato punto di bianco. Tuttavia, dopo l'attrito sulla superficie del prodotto, è facile produrre fibre simili a peluche. Quando la percentuale di polpa di bambù utilizzata supera il 40%, ènecessario eseguire un trattamento di macinazione per eliminare la comparsa di fibre pelose sulla superficie del prodotto.

La polpa di bambù viene spesso utilizzata per produrre pallet interni per imballaggi di telefoni cellulari di fascia alta, imballaggi per cosmetici e stoviglie. È una buona materia prima per lo stampaggio della polpa. La produzione di prodotti con forme complesse, piccole pendenze e angoli R richiede generalmente l'aggiunta di una certa percentuale di polpa di bambù. A causa della preziosità delle risorse della polpa di bambù e del suo prezzo leggermente più alto rispetto alla polpa di bagassa, attualmente viene utilizzata principalmente in una certa proporzione con le fibre di bagassa per aumentare le prestazioni e ridurre i costi.