it
Notizia
Notizia

Metodo di creazione di modelli per prodotti stampati in pasta di legno

29 Jun, 2024 11:13am

La tecnologia di stampa della carta piana è diventata molto matura, ma come prodotto stampato in pasta di legnonoto come carta tridimensionale, il prodotto stampato in pasta di legno tridimensionale ha una varietà di forme e forme. La superficie irregolare che sembra corrispondere al materiale di imballaggio comporta inconvenienti alla stampa superficiale dei prodotti stampati in pasta di legno. Ma l'aggiunta di loghi e vari motivi sulla superficie dei prodotti stampati in pasta di legno può far apparire i prodotti stampati in pasta di legno tridimensionali più belli e distintivi.

A causa della complessità della superficie dei prodotti stampati in pasta di legno, esistono attualmente diversi metodi comuni per realizzare loghi e motivi sulla superficie dei prodotti stampati in pasta di legno:

1. Metodo di pressofusione per produrre modelli superficiali di prodotti stampati in pasta di legno

Loghi e vari motivi sono incisi sullo stampo di pressatura e modellatura a caldo. Durante il processo di produzione di prodotti stampati in pasta di legno, i pezzi grezzi umidi vengono trasferitinello stampo di pressatura e modellatura a caldo per la pressatura e la modellatura a caldo. Dopo l'essiccazione, la superficie del prodotto presentanaturalmente loghi corrispondenti o vari motivi.

Il logo e il motivo prodotti mediante il metodo di stampaggio e pressofusione sono relativamente semplici, con forme convesse e concave sulla superficie del prodotto. Il lato con serigrafia sul prodotto è difficile da pressofondere per formare motivi chiari e distinti, quindi i loghi e i motivi stampati in pasta di legno formati con il metodo di pressofusione spesso appaiono sulla superficie del prodotto e il logo e il motivo sulla superficie del prodotto sono spesso liscio. Dato che il logo e il motivo generati dal metodo di pressofusione richiedono anche una certa pressione per formare un motivo chiaro sulla superficie dei prodotti stampati in pasta di legno, il logo e il motivo dei prodotti stampati in pasta di legnonon devono essere stampati sul lato del prodotto ma su una superficie piana. Pertanto, quando si utilizza il metodo di pressofusione del modello del prodotto stampato in pasta di legno, il modello è generalmente progettato sulla superficie piana del prodotto.

2. Metodo di utilizzo del laser per produrre marchi e motivi sulla superficie dei prodotti stampati in pasta di legno

Il metodo di creazione di modelli laser per prodotti stampati in pasta di legno è un metodo di creazione di modelli che utilizza il laser per irradiare una determinata parte del prodotto stampato in pasta di legno, provocando la vaporizzazione o cambiamenti di colore del materiale superficiale del prodotto stampato in pasta di legno, lasciando così un segno permanente. Il laser può creare vari caratteri, simboli e motivi sulla superficie dei prodotti stampati in pasta di legno. Applicando un raggio laser alla superficie dei prodotti stampati in pasta di legno, sulla superficie si verifica una reazione fisica e chimica che fa evaporare le fibre poco profonde sulla superficie dei prodotti stampati in pasta di legno e lascia un segno. Pertanto, questo logo è permanente, difficile da manomettere e cancellare e generalmentenon sbiadisce.

La progressività del metodo di produzione laser per il modello dei prodotti in pasta di legno stampata è che il raggio laser che agisce sulla superficie dei prodotti in pasta di legno stampata è una lavorazione senza contatto, chenon produce estrusione meccanica o stress meccanico, quindinon danneggerà il prodotto lavorato elementi. A causa delle dimensioni ridotte del laser dopo la messa a fuoco, della piccola area interessata dal calore e della lavorazione fine, è possibile completare alcuni processi chenon possono essere ottenuti con i metodi convenzionali. La lavorazione laser è veloce, economica e controllata da computer.

3. Metodo di stampa a getto d'inchiostro con motivi per prodotti stampati in pasta di legno

Il metodo di stampa a getto d'inchiostro del modello per i prodotti stampati in pasta di legno utilizza particelle di inchiostro cariche e il principio della deflessione del campo elettrico ad alta tensione per spruzzare testo enumeri del modello sulla superficie di vari prodotti stampati in pasta di legno. È un prodotto ad alta tecnologia che integra l'integrazione meccanica ed elettrica.

Attualmente, la stampante digitale a getto d'inchiostro di maggior successo è la stampante a getto d'inchiostro UV,nota anche come stampante a getto d'inchiostro piezoelettrica. L'ugello integrato è controllato da centinaia o più cristalli piezoelettrici per controllare più fori di spruzzatura sulla piastra dell'ugello. Attraverso l'elaborazione della CPU, una serie di segnali elettrici vengono inviati a ciascun cristallo piezoelettrico attraverso la scheda di comando. I cristalli piezoelettrici si deformano e l'inchiostro viene spruzzato dall'ugello e cade sulla superficie dell'oggetto in movimento, formando una matrice di punti, formando così testo,numeri o grafica. Quindi, il cristallo piezoelettrico ritorna al suo stato originale e, a causa della tensione superficiale dell'inchiostro,nuovo inchiostro entranell'ugello. Grazie all’elevata densità di punti di inchiostro per centimetro quadrato, la tecnologia piezoelettrica può essere applicata per stampare testo di alta qualità, loghi complessi, codici a barre e altre informazioni e collegare database per la stampa di dati variabili. Aggiungendo dati variabilinella posizione designata, è possibile stamparli insieme al modello. La spruzzatura dei dati variabilinon solo garantisce la variabilità dei dati, ma consente anche modifichenel colore dell'aspetto dei dati, consentendo la stampa complessa dei colori arcobaleno e la stampa a colorinon ripetitiva.

L'utilizzo dei metodi convenzionali sopra menzionati per creare loghi e motivi può rendere la superficie dei prodotti stampati in pasta di legno ricca e colorata. Gli imballaggi alimentari in fibra stampata e gli imballaggi industriali in pasta stampata, come stoviglie stampate in pasta di legno, pallet stampati in pasta di legno, ciotole e pannelli di fibra stampata, coperchi di tazze stampate in pasta di legno, ecc., possono tutti avere vari motivi e loghi realizzati sulle loro superfici.